Otoprotettore per industria alimentare

La colorazione blu ne facilità l’individuazione mentre la sfera in acciaio all’interno è rilevabile al metal detector in modo da essere immediatamente rimossa in caso di contaminazione accidentale dell’alimento.

L’otoprotettore blu specifico per l’industria agro alimentare e farmaceutica.

La colorazione blu infatti,ne facilità l’individuazione mentre la sfera in acciaio all’interno è rilevabile al metal detector in modo da essere immediatamente rimossa in caso di contaminazione accidentale dell’alimento.

Ideale con rumori superiori a 87dB

Gli inserti auricolari SNAIL sono costruiti a partire da un’impronta realizzata iniettando nell’orecchio dell’individuo una certa quantità di miscela di “silicone e catalizzatore indurente” e aspettando la solidificazione per un tempo di 5 minuti circa.
L’inserto auricolare viene poi realizzato dal fabbricante tramite una resina di “acrilica” e “laccata” attraverso un’accurata modellazione con appositi utensili.

L’otoprotettore è provvisto di una maniglietta sulla parte esterna che consente una facile introduzione ed estrazione del medesimo dal padiglione auricolare.

  • Dimensioni: variabili, in funzione delle dimensioni dell’orecchio dell’individuo
  • Rigidità: l’inserto auricolare risulta rigido al tatto ed indeformabile
  • Peso: variabile in funzione dell’orecchio dell’inidividuo, mediamente compreso tra 8 e 17 grammi
  • Colore: blu

Caratteristiche dell'otoprotettore anatomico 'snail'

L’esperienza pluriennale dei nostri tecnici l’utilizzo dei milgiori materiali anallergici hanno dato vita all’OTOPROTETTORE ANATOMICO “SNAIL” che con la sua adattabilità e la sua praticità ha cambiato il modo di proteggersi dal rumore, per una condizione di massima sicurezza.
Anatomico

Mediante un’apposita siringa viene inserita nel padiglione auricolare una massa siliconica indurente, dalla quale si ottiene il calco che riproduce fedelmente l’anatomicità.

Igienico

La facile pulitura con l’uso di acqua e sapone garantisce la non alterazione delle caratteristiche protettive nel tempo. L’impugnatura esterna delle manigliette permette all’operatore di non introdurre batteri causa di innumerevoli otiti.

Pratico

Il punto rosso contraddistingue il destro dal sinistro. Con un moto rotatorio all’indietro si inserisce prima la parte che entra nel condotto per poi incastrarlo nell’aluccia. Il cordino che li unisce permette di tenerli comodamente al collo.

Anallergico

Dall’impronta viene realizzata la protezione con l’uso di resine fotopolimerizzanti anallergiche, già impiegate per la costruzione di protesi acustiche.

Garantito

La “Snail Plug s.a.s.” garantisce il suo prodotto per un anno dalla data di consegna. La formazione e l’informazione al personale sul prodotto sarà di nostra competenza.

Durevole

L’otoprotettore “Snail”, se conservato nell’apposito astuccio e tenuto con cura, garantisce la protezione dal rumore per quattro anni consentendo un notevole risparmio.Evitare il contatto con sostanze aggressive, come solventi, benzine ecc.

Sign Up

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.